Villa Azzura - Lazio / Latina
 
 
 

     Una vacanza all’insegna della tranquillità…

Villa Azzurra
Marina di Minturno - Lazio/Latina

 

SUPER OFFERTE !

 

 

Richiedi disponibilità e prezzi direttamente all'hotel
data di arrivo
data di partenza
n. camere n. persone
vostro indirizzo e-mail

Posta su un colle dominante le frazioni marinare di Scauri, l’antica Pyrae, e Marina di Minturno, la città ha origini antichissime, aurunche e romane. Il suo abitato si estendeva sul bordo del fiume Garigliano, che segna il confine tra la Provincia di Latina ed il Lazio, con la Provincia di Caserta e la Campania, attraversato dall’antico ponte a catene edificato dai Borboni nel 1828 e completamente restaurato.
In quest’area sorge uno dei principali complessi archeologici del Lazio: Minturnae, un‘area dal grandissimo valore storico-monumentale, ricca come è di vestigia ed opere: il Teatro, sede di un ricco calendario di rappresentazioni estive e con una capienza di 2.500 posti, i templi, il foro repubblicano, il foro imperiale, il capitolium, le tabernae, il macellum e l’antiquarium, l’impianto termale. Nei pressi dell’area archeologica si trova il cimitero militare del Commonwealth, ricordo delle battaglie del secondo conflitto mondiale.
Minturno è terra legata alle tradizioni ed alla storia; ne sono testimonianza il centro medievale, il castello baronale, le chiese Collegiata di S.Pietro (a tre navate divise da colonne romane, della Santissima Annunziata e di S.Francesco, e l’usanza, non ancora del tutto abbandonata dalle donne più anziane di indossare il costume della pacchiana. A Minturno, ogni anno, si rinnova nella Sagra delle Regne, una tradizione antica, nella quale il grano, raccolto e battuto nella piazza dai “vigilatori”, viene offerto perché se ne faccia pane per i poveri. La festa è rallegrata da canti, balli e gruppi folkloristici.
Il territorio marittimo è costituito dalle due frazioni di Scauri e di Marina di Minturno, le cui spiagge di sabbia finissima si stendono tra i promontori di Monte d’Argento e Monte d’Oro, con la torre che domina la suggestiva spiaggia dei sassolini e che fa parte dell’area protetta di Giànola-Monte di Scauri con l’omonima Oasi Blu, all’interno del Parco Regionale Riviera di Ulisse.

Villa Azzurra è una bella Residenza in piccolo parco fiorito vicino al mare di Minturno - Scauri, a 90 minuti da Roma, 50minuti da Napoli, da Pompei, da C e da Isole Pontine di ponza e Ventotene.

La struttura dispone di diversi appartamenti dai 2 a 8 posti letto. Tutti gli appartamenti hanno ampio terazzo al sole, cucina attrezzata, camera da letto arredata con comfort, 1 o 2 bagni con doccia o vasca., Wi-Fi, TV, lavatrice. C'è Parcheggio auto, Area Relax con barbecue e gazebo, Area giochi per bimbi.

INFO
Bellissimi paesaggi di quest’area dove si incontrano storia, mare e natura sul confine naturale fra Lazio e Campania. Si puo visitare tantissimi siti - Gaeta e il suo Il Castello angioino-aragonese che domina la costa con la sua imponenza medievale, testimoniando l'importanza strategica di Gaeta nei secoli. Numerose le Chiese che impreziosiscono il centro storico di Gaeta. La Cattedrale di Sant'Erasmo, patrono della città, è un capolavoro edificato nel X-XI secolo, a cui nel XII secolo è stato aggiunto uno splendido campanile in stile arabo-normanno.
Il Tempio di San Francesco, venne edificato nel 1222 proprio dal Santo d'Assisi. Rimaneggiata nei secoli, oggi si presenta con uno stile neo-gotico. Una cupola in stile arabo annuncia la Chiesa di San Giovanni a Mare, dal pavimento inclinato per permettere il defluire delle acque nei momenti di alta marea.
La Grotta d'Oro è invece la caratteristica principale della trecentesca Chiesa dell'Annunziata. All'interno è conservata un'importante collezione di testi musicali antichissimi. Nel Santuario della Montagna Spaccata, natura e sacralità si incontrano. Il verde esplode nell'Area protetta di Monte Orlando, a cui si aggiunge l'Oasi blu, lo specchio di mare gestito dal Wwf a scopi di studio. E non si può lasciare Gaeta senza aver trascorso un'intera giornata a contatto con il suo mare, magari sulla Spiaggia di Serapo.

Se c'è un modo per apprezzare fino in fondo la bellezza di quest’area è viverci dentro. Una buona ragione per scegliere una vacanza a Latina - Spiagge meravigliose e borghi incantati, un fascino naturale da scoprire!

Ubicazione " Villa Azzura"
Via Pietro Fedele, 123 - Marina - Minturno (Latina)
Tel. cel - 3331697679  SILVIA Treglia
Tel. Cel - 3332075629  MARIO Tuffo
E-Mail: silviatreglia@libero.it

 

 

2016/2017 E-mail: info@italia1classe.com

 
  
ENGLISH 
ITALIANO
                      Ciao Italia!
Home
 
Dove alloggiare
Hotel Collection
Hotel / VILLA / B&B MARE
Hotel di Charme

Residenze d'Epoca

Agriturismo
Ville di Lusso
Bed & Breakfast
Benessere e SPA
 
Servizio Transfer
Autonoleggio con Conducente
 
Bella Italia !

 

DESTINAZIONI
1.Lazio Roma
2.Toscana Firenze,Siena, Pisa,Lucca, Arezzo
3. Lombardia Milano
4. Molise Campobasso
5. Veneto Venezia, Verona
6. Umbria Perugia, Orvietto
7.Fruili-Venezia Giulia Trieste
8. Abruzzo Pescara
9. Sardegna Cagliari, Olbia
10.Liguria Genova, 5Terre,
Portofino, Spezia
11.Campania Napoli, Amalfi,
Positano, Ischia
12 .Sicilia Catania, Palerno
13. Calabria Reggio Calabria
14. Puglia Bari
15. Basilicata Potenza, Matera
16. Piemonte Alessandia
17.AltoAdigeTrentino Trento
18.Valle d'Aosta Aosta
19.Marche Ancona
20.Emilia Romagna Bologna, Rimini,
Ravennna, Ferrara

 

 

HOTEL VILLA MARE
HOTEL e RESORT
Ville di Lusso
AGRITURISMO
Residenze d'epoca
TERME / SPA / RELAX
Bed&Breakfast
Hotel di Charme
 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere le ultime news di Italia1Classe?

la tua
e-mail:
conferma e-mail
iscrivimi