Le Favate Agriturismo - Salerno Cilento
 
 
 

     Cilento da vivere…

L’agriturismo " Le Favate "
Cilento  

 

SUPER OFFERTE !

 

 

Richiedi disponibilità e prezzi direttamente all'hotel
data di arrivo
data di partenza
n. camere n. persone
vostro indirizzo e-mail

Il Cilento è un luogo incontaminato, è lo scrigno che conserva il cuore antichissimo della Campania, nel sud della bella Italia fra la Piana di Paestum e il Golfo di Sapri. Di qui la sua atmosfera di terra immutata nel tempo; ancora oggi i tanti piccoli paesi, che conservano intatto il loro incanto fatto di pietre antiche e di scenari incontaminati.
Non a caso il Cilento racchiude testimonianze di straordinario valore come Paestum, Velia e la Certosa di Padula, e naturalistiche come le Grotte di Pertosa, il Parco Nazionale del Cilento e quello marino. Questo tesoro oggi si offre agli uomini di gusto e rappresenta una felice scoperta, un perfetto connubio tra la storia, le tradizioni e il fascino del paesaggio.

L’agriturismo Le Favate si trova al centro del Parco Nazionale del Cilento ed è parte nevralgica di un antico percorso che risale ad oltre tremila anni fa attraversato dai Lucani, dai Focei di Elea, dai monaci basiliani.
Nel Casale principale dell’azienda c’è una antichissima cappella di diritto patrimoniale che riporta questa iscrizione: “In questa cappella const. per reale indulgenza non si gode di asilo politico 1783” , storica testimonianza del cambiamento politico del Re di Napoli nei confronti della chiesa romana.
Il Re di Napoli, infatti, attraverso l’indulto legittimò il diritto di proprietà dei signori che si erano appropriati delle terre della Chiesa a condizione che costruissero, nei poderi più consistenti come questo de Le Favate, delle cappelle con rendita annuale, ma senza privilegio di asilo politico.
Si comprende, da questo singolo esempio, la storia che trasuda dalle antiche mura di questi casali oggi totalmente ristrutturati, ma fedeli alla tradizione ed ai valori autentici della terra cilentana.
Nei casali potete respirare il calore e l’atmosfera di un tempo, uniti alle comodità dei giorni d'oggi. ,
L’agriturismo le Favate offre una ospitalità raffinata ed esclusiva in appartamenti dotati di ogni comfort.

La struttura mette a disposizione degli ospiti gli appartamenti di differenti tipologie, parco con piscina, ampi spazi all'interno della tenuta per poter godere pienamente della bellezza dell'incontaminata campagna cilena.
Un ambiente che stimola il piacere di rilassarsi ed innamorarsi, paesaggi che evocano emozioni e che rendono indimenticabile il soggiorno.
Luogo senza tempo a contatto con la natura, straordinario per il relax, per la famiglia e lo sport.
Un posto ideale anche per l’organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi di qualunque tipologia. Quando arrivi all'L’agriturismo Le Favate avverti subito che questo è un posto speciale.
C'è il calore di un'elegante residenza di campagna, c'è il silenzio della natura e c'è tutta la magia di Cilento.
Tutti gli appartamenti sono arredati con mobilia del caratteristico antiquariato. Per i nostri ospiti sono disponibili appartamenti di varia tipologia e superficie. Sono strutturati con pavimento in cotto e caratteristiche travi in legno, corredati di tutti i comfort e tutta l’attrezzatura occorrente per la vita in casa.

Sport, Wellness o Relax ?
L’agriturismo Le Favate è un viaggio attraverso la natura e la storia di questa terra. Il paesaggio è quello del grande Parco Nazionale del Cilento , il cuore verde della Campania. La storia è quella di un'antica residenza che oggi è diventata un luogo dove ritrovare il piacere del silenzio e del riposo in mezzo alla natura.
Una splendida piscina circondata da prati fioriti ed attrezzata con tavoli, sedie e lettini dove potersi godere ore in pieno relax. Tanti spazi all’aperto dove poter praticare sport.
Ristorante è un luogo dedicato ai piatti tipici della gastronomia cilentana e amalfitana, agli ottimi vini locali e ai liquori prodotti dall'azienda agricola Le Favate. Le sale interne possono ospitare anche Corsi di Cucina, Meeting, Eventi e Appuntamenti gourmand.

INFO
Non conoscete il Cilento? Provate allora a sognare un luogo incontaminato, nel sud della bella Italia, fra la Piana di Paestum e il Golfo di Sapri, immaginate un promontorio verdeggiante, che digradando ora dolcemente ora a picco si spinge fino al mare. Pensate a lunghe spiagge di sabbia scintillante, bordate da rigogliose pinete, e da superbe coste rocciose disseminate di misteriosi anfratti e di cale solitarie e incontaminate…e pensate ad abissi profondi di un blu incredibile.
Aggiungete il fascino irresistibile dell'antichità che emana da aree e monumenti archeologici unici al mondo, come i sublimi templi di Paestum e le vestigia dell'antica Velia, fondata dai Focei, culla della Magna Graecia, patria del filosofo Parmenide, dove si può ammirare l'unico arco greco perfettamente conservato… "Porta Rosa", e non dimenticate di inserire la suggestione delle testimonianze d'arte e storia: la grandiosa Certosa di Padula, i Castelli di Roscigno e di Teggiano. E, poi visualizzate tanti antichi e pittoreschi paesi disseminati qua e là sui cocuzzoli o lungo la costa, dove la gente si integra con la natura e continua a vivere con le tradizioni di un tempo.
Se il vostro sogno richiede ancora qualche pennellata di colore e siete sensibili alle gioie del palato, non c'è che l'imbarazzo della scelta perché il CILENTO oltre a vantare una produzione agroalimentare e un'attività conserviera di eccezionale livello è anche la patria della dieta mediterranea.
Completate la scena con un luogo d'incanto… il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano…. scrigno delicato e prezioso che racchiude in se un patrimonio di natura fra scorci panoramici ineguagliabili, attraverso la macchia mediterranea; inebriante di profumi di ginestre, mirti e rosmarino.….E poi ancora miti e misteri da scoprire in un paesaggio incontaminato, in cui sembra ancora di udire in sottofondo il canto ammaliante delle sirene, che tentarono invano di sedurre Ulisse…
L’azienda agricola Le Favate è il luogo ideale dove poter rilassarsi, lontani dal caos e il punto di partenza perfetto per visitare l’intero Cilento trovandosi vicina ai luoghi più belli del parco nazionale del Cilento e della costa cilentana.
In breve tempo è possibile raggiungere le più belle spiagge del Cilento verso Ascea, Pisciotta, Camerota e Palinuro, potendo visitare gli antichi borghi sia dell’entroterra cilentano sia quelli affacciati sul mare come quelli sopra citati ed anche Acciaroli, Pioppi o Castellabate.
Partendo da Le Favate in auto è possibile raggiungere i porti turistici della zona e visitare anche la famosa isola di Capri con comodi aliscafi o traghetti.
Le Favate Agriturismo è un'eccellente base di partenza per scoprire quella magica Cilento!

Ubicazione "Le Favate"
Agriturismo Le Favate, Contrada Favate, 84046 Ascea SA, Italia
Cell: +(39) 333 5808001
Tel.: +39 0566 919410
E-Mail: info@favate.it 
Internet: http://www.favate.it/

 

 

2016/2017 E-mail: info@italia1classe.com

 
  
ENGLISH 
ITALIANO
                      Ciao Italia!
Home
 
Dove alloggiare
Hotel Collection
Hotel / VILLA / B&B MARE
Hotel di Charme

Residenze d'Epoca

Agriturismo
Ville di Lusso
Bed & Breakfast
Benessere e SPA
 
Servizio Transfer
Autonoleggio con Conducente
 
Bella Italia !

 

DESTINAZIONI
1.Lazio Roma
2.Toscana Firenze,Siena, Pisa,Lucca, Arezzo
3. Lombardia Milano
4. Molise Campobasso
5. Veneto Venezia, Verona
6. Umbria Perugia, Orvietto
7.Fruili-Venezia Giulia Trieste
8. Abruzzo Pescara
9. Sardegna Cagliari, Olbia
10.Liguria Genova, 5Terre,
Portofino, Spezia
11.Campania Napoli, Amalfi,
Positano, Ischia
12 .Sicilia Catania, Palerno
13. Calabria Reggio Calabria
14. Puglia Bari
15. Basilicata Potenza, Matera
16. Piemonte Alessandia
17.AltoAdigeTrentino Trento
18.Valle d'Aosta Aosta
19.Marche Ancona
20.Emilia Romagna Bologna, Rimini,
Ravennna, Ferrara

 

 

HOTEL VILLA MARE
HOTEL e RESORT
Ville di Lusso
AGRITURISMO
Residenze d'epoca
TERME / SPA / RELAX
Bed&Breakfast
Hotel di Charme
 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere le ultime news di Italia1Classe?

la tua
e-mail:
conferma e-mail
iscrivimi