Residenza di Charme "La Piana dei Mulini" - Molise
 
 
 

     Agriturismo di Charme / Villa / Residenza Storica

Agriturismo di Charme " La Piana dei Mulini"
Molise

 

SUPER OFFERTE - da 35.00 euro !

 

 

Richiedi disponibilità e prezzi direttamente all'hotel
data di arrivo
data di partenza
n. camere n. persone
vostro indirizzo e-mail

La Piana dei Mulini è una residenza storica che si estende per 80 mt lineari come un piccolo borgo. Edificata alla fine del 1700 interamente in pietra era una volta adibita a mulino ad acqua, centro per la colorazione delle lane e centrale idroelettrica.
Dimora di forte interesse storico e culturale, la Piana dei Mulini ricade nell'area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) ed è posta sotto l'alta Sorveglianza del Ministero dei Beni Culturali.
La Sala cerimonie è un'ampia struttura interamente in pietra, recuperata con materiali originali; bellissime capriate in legno riscaldano l'ambiente creando, con raffinatezza e semplicità, l'atmosfera ideale per cerimonie importanti, banchetti, convegni e stage formativi.
La Corte è un luogo raccolto e romantico. Rose rampicanti e fiori di lavanda adornano le scale, il ballatoio, le balconate che fanno da cornice al cortile interno.

La Piana dei Mulini è immersa nel Parco dell'alta valle del Biferno le cui sponde consentono di praticare jogging, nordic walking, bird-watching, passeggiate a piedi o in bici. Per gli appassionati della natura e per coloro che vogliono vivere l'emozione di sentirsi parte di essa il letto del fiume Biferno permette altresì di praticare la Canoa canadese e il Rafting. Inoltre, presso La Piana dei Mulini è possibile acquistare i permessi per la Pesca ambiente, uno degli hobbies più praticati sulle sponde del fiume Biferno.

Info
Calde ed accoglienti le 12 camere da letto ubicate nei quattro corpi alti dell'edificio: i primi due individuano "La Masseria", il secondo "I Mulini", il terzo "La Centrale". 
"La Centrale" e "I Mulini" sono strutture, interamente recuperate, che in passato erano destinate alle attività lavorative pertinenziali e all'alloggio del custode della centrale idroelettrica posta sul sito dell'antico mulino ad acqua del 1700.
Oggi l'edificio, situato sopra il canale di adduzione delle acque per l'attivazione della turbina, dispone di 3 camere matrimoniali con vista sui canali e sul Parco Fluviale. Il recupero delle dimore ha coinvolto maestranze ed artigiani locali, utilizzando prevalentemente materiali originali che rendono gli ambienti caldi ed accoglienti.
Le camere, con vista sul canale e sul Parco, offrono una suggestiva atmosfera d'altri tempi.

Ristorante
Raffinate ed eleganti sono le due sale ristorante. La Sala cerimonie, sormontata da bellissime capriate in legno che riscaldano l'ambiente, è ideale per banchetti, convegni e stage formativi.
La sala archi, aperta quotidianamente per il servizio ristorante, è un piccolo gioiello con archi e volte in pietra chiara che si veste di incanto nelle occasioni speciali: una cena a lume di candela, una ricorrenza speciale...
Nella stagione calda è possibile cenare nella Corte in un'atmosfera unica e suggestiva, mentre nelle ricorrenze particolari si offre per bellissimi buffet di frutta e dolci sapientemente allestiti dal personale di sala.
La Cucina, che collabora con le risorse umane produttive locali, propone prodotti genuini e ricchi di sapori autentici partecipando alla valorizzazione dell'identità di un territorio che si chiama Molise. Sulla nostra tavola infatti si possono gustare prodotti territoriali sapientemente esaltati dalle mani dei nostri responsabili di cucina che sano ben dosare sapori antichi e sempre nuovi con note di raffinatezza e creatività per sottolineare eventi speciali.

Eventi
La Piana dei Mulini è un luogo ideale per ricevimenti all'aperto, con l'allestimento di eleganti buffet e aperitivi, si presta altresì per pranzi, cene speciali e tavole rotonde, eventi Corporative, "Team building" e "Presentazioni".

La possibilità unica di organizzare un Matrimonio meraviglioso ed indimenticabile. Alla La Piana dei Mulini ogni vacanza in Molise diventa un'esperienza fantastica grazie alla sua posizione, ideale per raggiungere le principali città d'arte.
La Piana dei Mulini è il sogno di una vacanza in un piccolo borgo che sembra custodire l'essenza della Italia: il paesaggio, la storia, il benessere e la gastronomia!



Ubicazione
Agriturismo di Charme / Residenza Storica "La Piana dei Mulini"


Colle D'Anchise Località Colle d'Anchise
F.V. del Biferno, SS 647, KM 7 86020
Fax: 0874/776825
Tel: 0874/787330 - 335/8069799
E-Mail: info@lapianadeimulini.it
Internet: http://www.lapianadeimulini.it/
Facebook - http://www.facebook.com/LaPianaDeiMulini?fref=photol

 

 

 

2015 E-mail: info@italia1classe.com

 
  
ENGLISH 
ITALIANO
                      Ciao Italia!
Home
 
Dove alloggiare
Hotel Collection
Hotel / VILLA / B&B MARE
Hotel di Charme

Residenze d'Epoca

Agriturismo
Ville di Lusso
Bed & Breakfast
Benessere e SPA
 
Servizio Transfer
Autonoleggio con Conducente
 
Bella Italia !

 

DESTINAZIONI
1.Lazio Roma
2.Toscana Firenze,Siena, Pisa,Lucca, Arezzo
3. Lombardia Milano
4. Molise Campobasso
5. Veneto Venezia, Verona
6. Umbria Perugia, Orvietto
7.Fruili-Venezia Giulia Trieste
8. Abruzzo Pescara
9. Sardegna Cagliari, Olbia
10.Liguria Genova, 5Terre,
Portofino, Spezia
11.Campania Napoli, Amalfi,
Positano, Ischia
12 .Sicilia Catania, Palerno
13. Calabria Reggio Calabria
14. Puglia Bari
15. Basilicata Potenza, Matera
16. Piemonte Alessandia
17.AltoAdigeTrentino Trento
18.Valle d'Aosta Aosta
19.Marche Ancona
20.Emilia Romagna Bologna, Rimini,
Ravennna, Ferrara

 

 

HOTEL VILLA MARE
HOTEL e RESORT
Ville di Lusso
AGRITURISMO
Residenze d'epoca
TERME / SPA / RELAX
Bed&Breakfast
Hotel di Charme
 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere le ultime news di Italia1Classe?

la tua
e-mail:
conferma e-mail
iscrivimi